Ricerca e innovazione Sotacarbo alla Fiera del Sulcis Iglesiente

Nel weekend dell'8 e 9 giugno si è svolta a Carbonia la fiera espositiva delle eccellenze del territorio. Un'occasione per fare conoscere le attività di ricerca Sotacarbo.

Data:
13 giugno 2024

Ricerca e innovazione Sotacarbo alla Fiera del Sulcis Iglesiente
Ricerca e innovazione Sotacarbo alla Fiera del Sulcis Iglesiente  

Si è conclusa con successo la 18ª edizione della Fiera dell’Artigianato, dell’Agroalimentare e del Turismo “Il Sulcis Iglesiente Espone”. L’evento, organizzato dal Consorzio Fieristico Sulcitano con il patrocinio del comune di Carbonia, ha celebrato le eccellenze del territorio, attirando un ampio pubblico nei giorni sabato 8 e domenica 9 giugno.
 
Sotacarbo ha partecipato all'evento con uno spazio espositivo, tra i 280 presenti che includevano aziende, enti e attività rappresentanti dell’artigianato, dell’enogastronomia, della cultura e dell'editoria. I visitatori dello stand hanno potuto conoscere le attività di ricerca e i recenti sviluppi sugli studi riguardanti la produzione di e-fuels e di idrogeno verde e sulle attività di efficienza energetica.

L'occasione è stata propizia per continuare il lavoro di sensibilizzazione della popolazione sull'importanza di un approccio sostenibile alle risorse energetiche, attività che Sotacarbo promuove da anni nell'ambito della divlugazione scientifica.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/06/2024, 12:10