Sotacarbo Summer School 2019: aperte le iscrizioni
Lo sviluppo e la diffusione commerciale delle tecnologie low carbon è sempre più urgente per tenere sotto controllo il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici.
Data:
01 febbraio 2019
La International Sotacarbo Summer School on CCUS and low carbon technologies informa la comunità scientifica e condivide i più recenti sviluppi tecnologici nel settore dei processi di conversione energetica a basse emissioni di CO2. Vengono prese in esame diverse aree di ricerca, come ad esempio la produzione di energia da fonti rinnovabili (biomassa) e l’applicazione della cattura, riutilizzo e stoccaggio della CO2 sia nel settore della generazione di potenza che nel settore industriale.
La settima edizione è aperta a circa 40 Ph.D. e giovani ricercatori interessati al settore low carbon da diversi punti di vista: tecnologico, ambientale, economico, legale e altri ancora.
La registrazione è gratuita e include la totale partecipazione all’evento: lezioni frontali tenute da studiosi di fama internazionale, un programma interattivo di lavoro sui temi sviluppati durante la scuola, visite tecniche e turistiche, pasti e l’accesso completo al materiale della scuola (presentazioni, poster e altri documenti tecnici).
POSTER SESSION
I partecipanti sono invitati a presentare un poster sulle loro ricerche in ambito CCUS. I poster (70x100 cm) devono essere spediti in anticipo e verranno stampati a spese dell’organizzazione della Scuola , esposti durante l’evento e condivisi con tutti i partecipanti attraverso le piattaforme elettroniche disponibili.
Programma preliminare Sotacarbo Summer School 2019
Per maggiori informazioni www.sotacarbosummerschool.it
Facebook page @sotacarbosummerschool
Twitter @SotSummerSchool
Ultimo aggiornamento
16/05/2023, 16:12