Master internazionale sul confinamento della CO2

L’Università di Roma “La Sapienza” e l’Università di Zagabria (Croazia) organizzano un master internazionale per laureati in scienze geologiche sul confinamento geologico della CO2.

Data:
07 gennaio 2019

International Master on CO2 Geological storage
International Master on CO2 Geological storage  

L’Università di Roma “La Sapienza” e l’Università di Zagabria (Croazia) organizzano un master internazionale per laureati in scienze geologiche sul confinamento geologico della CO2. Il corso, che prenderà avvio il prossimo 1 febbraio 2019 e terminerà il 31 gennaio 2020, vedrà la collaborazione di prestigiosi istituti di ricerca di Italia, Regno Unito, Estonia, Danimarca, Spagna e Norvegia.

Il corso coprirà tutti i principali aspetti relativi al confinamento geologico della CO2, al fine di preparare gli studenti sulle varie problematiche coinvolte nei processi e oggetto di ricerca e sviluppo. Tra i vari temi, Sotacarbo curerà un modulo didattico sulle tecnologie di separazione e riutilizzo della CO2, complementari a quelle più specifiche sul confinamento geologico, che verrà presentato dall'ing. Alberto Pettinau.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla pagina dell'evento pubblicata sul sito dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Link utili

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16/05/2023, 16:12