Verso un futuro sostenibile | Conferenza internazionale sulla transizione energetica (Cagliari-Carbonia, 27-29 gennaio 2026)
La conferenza riunirà responsabili politici globali, ricercatori, leader dell'industria e finanziatori per accelerare il passaggio verso un futuro sostenibile e a basse emissioni di carbonio.
Data:
07 gennaio 2026
La Conferenza internazionale sulla transizione energetica riunirà responsabili politici globali, ricercatori, leader dell'industria e finanziatori per accelerare il passaggio verso un futuro sostenibile e a basse emissioni di carbonio. Il programma della tre giorni copre:
Giorno 1: scenari climatici globali, politiche energetiche regionali e strategie per una transizione giusta e inclusiva
Giorno 2: tecnologie a basse emissioni di carbonio, con un'enfasi sull'idrogeno verde, l'innovazione e le partnership pubblico-private
Giorno 3: Workshop – Transizione Giusta: il caso sardo come modello europeo
Questo forum globale di tre giorni unirà responsabili politici, ricercatori, leader dell'industria, finanziatori e società civile per accelerare la transizione verso un futuro sostenibile e a basse emissioni di carbonio. Il programma combina discussioni politiche di alto livello, approfondimenti su tecnologie innovative e strategie pratiche di finanziamento, concentrandosi su soluzioni giuste, inclusive e coordinate a livello globale.
I partecipanti prenderanno parte a sessioni plenarie, workshop tecnici ed eventi di networking progettati per stimolare partnership e creare percorsi concreti per la decarbonizzazione.
Il workshop del Giorno 3 si terrà a Carbonia e sarà disponibile un servizio navetta da e per Cagliari per tutti i delegati che partecipano alla conferenza.
📍 Sede: Cagliari, T Hotel
📅 Date: 27–28 gennaio, 2026

📍 Sede: Carbonia, Centro Ricerche Sotacarbo
📅 Data: 29 gennaio, 2026

Lingue: Italiano-Inglese
(È previsto il servizio di traduzione simultanea)
Iscrizioni aperte!
Per prenotare il tuo posto, registrati tramite questo link: International Conference on the Energy Transition
(I posti sono limitati)
Dopo aver compilato il modulo con le tue informazioni, una conferma verrà inviata automaticamente al tuo indirizzo e-mail.
Qualora avessi bisogno di ulteriori informazioni, o se desideri modificare una risposta che hai inviato, contatta sotacarbo@sotacarbo.it
Ultimo aggiornamento
09/01/2026, 14:23