Notte Europea dei Ricercatori: energia in gioco al Centro Ricerche Sotacarbo

Si rinnova l'appuntamento annuale con la Notte Europea dei Ricercatori, l'evento scientifico divulgativo promosso dalla Commissione Europea, coordinato in Italia da Frascati Scienza.

Date:
18 September 2019

IMG_9041
IMG_9041  

Si rinnova l'appuntamento annuale con la Notte Europea dei Ricercatori, l'evento scientifico divulgativo promosso dalla Commissione Europea, coordinato in Italia da Frascati Scienza. Saranno oltre 400 gli eventi proposti nella settimana che va dal 21 al 28 settembre. Da tradizione il venerdì è la giornata clou del programma. Come lo scorso anno, obiettivo dichiarato dell'iniziativa Sotacarbo sarà quello di coinvolgere i cittadini interessandoli e avvicinandoli alla ricerca scientifica, in un contesto informale e stimolante.

Sotacarbo, col patrocinio del Comune di Carbonia e della Regione Autonoma della Sardegna, anche quest'anno apre al pubblico il proprio Centro Ricerche. Venerdì 27 settembre, a partire dalle 16.30, sarà possibile visitare i laboratori e gli impianti e partecipare al laboratorio delle "Biglie energetiche" per giocare con l'energia e le sue trasformazioni. Alle ore 18 nell'auditorium accoglierà lo spettacolo  proposto da Pietro Olla, ingegnere, insegnante e giocoliere che con "Circus Change del Dott. Pietrosky" coinvolgerà i partecipanti in uno spettacolo che mescola continuamente scienza, circo ed energia. Per quest'ultimo evento è consigliabile la prenotazione allo 0781/670444 o all'indirizzo zoe@sotacarbo.it.

Image gallery

More information

Last update

16/05/2023, 16:03