SET Plan 2017, Bratislava, 28.11.17-01.12.2017
Dal 28 Novembre al 1 Dicembre 2017 si è tenuto a Bratislava (Slovacchia) la decima edizione del SET Plan. Lanciato nel 2007 e operativo dal 2008, riunisce i rappresentanti degli stati membri
Dal 28 Novembre al 1 Dicembre 2017 si è tenuto a Bratislava (Slovacchia) la decima edizione del SET Plan. Lanciato nel 2007 e operativo dal 2008, riunisce i rappresentanti degli stati membri con lo scopo di accelerare il processo di sviluppo delle tecnologie “pulite” su grande scala, attraverso ricerca e innovazione, contribuendo pertanto alla transizione su scala mondiale di un’ economia a basse emissioni entro il 2050.
Lo scopo è quindi favorire lo sviluppo della conoscenza e il trasferimento tecnologico all’ interno dell’Unione Europea al fine di mantenere la leadership nelle tecnologie Low Carbon e supportare la ricerca nella lotta ai cambiamenti climatici.
Nel corso di questi dieci anni il SET Plan ha consegnato innovazione e sviluppo nel campo dell’energia pulita a basse emissioni, grazie al coordinamento tra i paesi europei, tra la ricerca e l’industria e importanti sinergie tra i programmi di ricerca nazionali.
La prima giornata dell’evento ha visto la presentazione del World Energy Outlook 2017, successivamente sono stati affrontati i principali aspetti che riguardano la politica energetica europea ed i risultati raggiunti nella ricerca e innovazione per affrontare il problema del cambiamento climatico. APla
Dec/17
hours 09:37
- Event start
Last update
06/11/2024, 12:02