Avviso – Strumentazione per scansione ed analisi di carotaggi tipo “CORE SCANNER”
Sotacarbo intende espletare un’indagine di mercato propedeutica all’affidamento dell’appalto per “la fornitura di strumentazione tipo “CORE SCANNER” per scansione ed analisi di carotaggi”
Sotacarbo intende espletare un’indagine di mercato propedeutica all’affidamento dell’appalto per “la fornitura di strumentazione tipo “CORE SCANNER” per scansione ed analisi di carotaggi” al fine di individuare, nel rispetto dei principi di cui alla normativa vigente, gli operatori economici da invitare alla relativa procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando.
L’avvio della presente indagine di mercato non comporta per Sotacarbo alcun obbligo di invito alla successiva procedura di gara, né vi può essere, per i partecipanti alla indagine, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte di Sotacarbo la quale, infatti, si riserva il diritto di non procedere alla gara d’appalto.
I partecipanti alla presente indagine di mercato, con la sola presentazione delle istanze, consentono al trattamento dei rispettivi dati societari e personali, per le esigenze concorsuali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali, secondo quanto precisato nel presente avviso.
Si forniscono di seguito le informazioni relative alla procedura da seguire per la trasmissione della manifestazione di interesse e le caratteristiche generali dell’appalto che consentono di individuare i requisiti che il concorrente dovrà possedere per la partecipazione alla procedura.
- ENTE AGGIUDICATORE
Denominazione Ente: Sotacarbo S.p.A.
Indirizzo: Grande Miniera di Serbariu, 09013 Carbonia (CI)
Partita IVA: 01714900923
Tel.: 0781.670444
Indirizzo e-mail: – sotacarbo@sotacarbo.it – sotacarbo@pec.sotacarbo.it
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott. Plaisant Alberto
- OGGETTO DELL’APPALTO
Costituisce oggetto dell’appalto la fornitura di un’apparecchiatura di tipo “Core Scanner” che dovrà consentire l’acquisizione di immagini RGB a 360° delle carote derivanti da perforazioni, sia integre che danneggiate. Dovrà inoltre essere dotata di software per la determinazione petrografica, strutturale, mineralogica e granulometrica oltre che per l’implementazione e gestione dell’archivio delle carote scansionate. Oltre a ciò la strumentazione dovrà avere peso e dimensioni adeguate agli spazi disponibili presso i laboratori Sotacarbo, e la ditta fornitrice dovrà garantire supporto e assistenza tecnica nonché un corso di formazione specifico in italiano.
L’importo massimo stimato dell’appalto è di € 140.000,00.
Alla presente manifestazione è allegato un modulo di richiesta di partecipazione alla procedura (istanza).
- PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L’aggiudicazione avverrà ai sensi della normativa vigente. Al fine di garantire il principio di economicità dell’affidamento ed il rispetto dei principi di concorrenza, la Sotacarbo procederà alla valutazione del preventivo di spesa di minimo 5 operatori economici, eventualmente sorteggiati se il numero delle manifestazioni di interesse dovesse essere superiore.
Nel caso di presentazione di una sola manifestazione di interesse si valuterà se proseguire la negoziazione con l’unico concorrente partecipante.
- DURATA DELL’APPALTO E IMPORTI A BASE DI GARA
L’importo complessivo massimo dell’appalto è pari ad € 140.000,00 (tasse e imposte escluse). La Ditta aggiudicataria dovrà procedere alla consegna, installazione e collaudo della strumentazione entro il termine di giorni sessanta naturali e consecutivi dalla data di trasmissione dell’ordine.
- SOGGETTI AMMESSI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare alla presente procedura gli operatori economici, in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI DI ORDINE GENERALE:
– assenza delle cause di esclusione previste dalla normativa vigente sugli appalti pubblici. Tale requisito dovrà essere attestato mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R n. 445/2000;
REQUISITI DI IDONEITA’ PROFESSIONALE:
– Iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per l’attività economica inerente all’oggetto di gara o ad altro registro equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza;
– Oggetto sociale analogo a quello della prestazione richiesta;
Le dichiarazioni di cui al presente articolo dovranno essere attestate attraverso dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R. 445/2000.
- MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
Gli operatori economici in possesso dei requisiti richiesti che intendono presentare istanza di partecipazione, utilizzando l’apposito modulo allegato al presente avviso, sottoscritta e corredata, pena l’esclusione, da copia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità, entro 15 (quindici) giorni dalla pubblicazione dell’avviso, a mezzo PEC all’indirizzo: sotacarbo@pec.sotacarbo.it, o raccomandata postale, o posta celere, o tramite corriere, agenzia di recapito ovvero mediante consegna a mano, in un plico sigillato riportante all’esterno le generalità del mittente (ossia ragione sociale, indirizzo, numero di telefono, indirizzo PEC, indirizzo e-mail, Codice Fiscale, Partita Iva del concorrente in modo completo e leggibile (nel caso di R.T.I. detti elementi dovranno essere indicati per tutte le imprese riunite) e la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per l’affidamento della fornitura di strumentazione per scansione ed analisi di carotaggi tipo “CORE SCANNER”.
Nel caso di consegna a mano, l’ufficio protocollo redigerà apposita ricevuta indicante la data e l’ora di presentazione. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non venga recapitato in tempo utile o non venga apposta la data e l’ora di consegna da parte del protocollo.
Non si terrà conto e saranno automaticamente escluse dalla procedura le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza o con mezzi diversi da quello sopra indicato.
L’invio delle domande è a totale ed esclusivo rischio del mittente e rimane esclusa ogni responsabilità di Sotacarbo ove per disguidi di qualsiasi natura, l’istanza non pervenga entro il termine perentorio di scadenza stabilito.
Non sono ammesse domande aggiuntive o sostitutive pervenute dopo la scadenza del suddetto termine.
Ciascuna Ditta può presentare una sola istanza. In caso di istanza multipla da parte della stessa Ditta si terrà conto dell’ultima presentata in ordine cronologico, qualora presentata nei termini.
- CONDIZIONI REGOLANTI LA PROCEDURA
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici in modo non vincolante per Sotacarbo.
Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare alla Sotacarbo la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta.
I plichi pervenuti contenenti le candidature dei soggetti che intendono manifestare il proprio interesse alla presente procedura, saranno soggetti a istruttoria per verificarne la conformità al presente avviso e la presenza di tutta la documentazione richiesta. L’invio del plico predetto permetterà al soggetto richiedente di partecipare solo a questa procedura di affidamento.
Detti plichi dovranno essere spediti tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Sotacarbo S.p.A
Loc. Grande Miniera di Serbariu
09013 Carbonia (CI);
Gli stessi potranno essere consegnati a mano in busta chiusa all’Ufficio bandi e gare della Sotacarbo S.p.A sito presso la Loc. Grande Miniera di Serbariu- 09013 Carbonia (CI), (rispettando i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 9:00-13:00).
L’eventuale sorteggio dei nominativi degli operatori, che potranno essere invitati alla procedura d’appalto, avverrà in seduta pubblica presso gli uffici della Sotacarbo alla data ed all’orario che saranno oggetto di successiva comunicazione.
Alle Ditte escluse dall’eventuale sorteggio verrà data comunicazione tramite posta elettronica certificata all’indirizzo indicato in sede di presentazione della manifestazione di interesse.
- TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel D. Lgs n. 196/2003 e s.m.i per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento della fornitura.
- INFORMAZIONI E FORME DI PUBBLICITA’
Gli operatori economici, per il presente procedimento, potranno richiedere chiarimenti ai recapiti indicati nel punto 1.
Il presente avviso è reso noto con le seguenti forme di pubblicità, per un periodo pari a quindici giorni.
– profilo committente della Società Sotacarbo S.p.A, sito www.sotacarbo.it sezione Società trasparente/ Bandi di gara e contratti/ Gare e avvisi.
**CIG
al momento non indicare perché non disponibile
Formati disponibili: PDF
ago/17
Data pubblicazione
ago/17
Data scadenza
Ultimo aggiornamento
27/06/2023, 15:00