Corpo Pagina

Workshop ENEA: Gasification – a key technology in the energy transition and for the circular economy

Sotacarbo partecipa al workshop internazionale sul ruolo della gassificazione nella transizione energetica, organizzato da Enea nell’ambito del programma sulla gassificazione di biomasse e rifiuti della IEA Bioenergy.
Nel corso dell’evento, che si terrà in modalità mista (dal vivo e virtuale) giovedì 2 dicembre, saranno discussi i principali progressi nello sviluppo delle tecnologie di gassificazione per la produzione di energia elettrica, idrogeno, polimeri e biocombustibili da biomasse e rifiuti, nell’ottica di un’economia circolare. Sarà dato spazio anche all’integrazione tra la gassificazione delle biomasse e le tecnologie di separazione e confinamento dell’anidride carbonica, per la conversione dell’energia a emissioni negative di CO2. L’evento vede la partecipazione di importanti soggetti industriali operanti nel settore e di università ed enti di ricerca internazionali.
Sotacarbo presenterà gli obiettivi del proprio programma di ricerca sperimentale sulla produzione di idrogeno dalla gassificazione di biomasse e rifiuti.