Corpo Pagina

Earth. Notte dei Ricercatori 2020

Sotacarbo partecipa anche nel 2020 alla Notte Europea dei Ricercatori, l’evento organizzato da Frascati Scienza, che permette l’incontro tra scienziati e gente comune per discutere di ciò che sta accadendo nel nostro pianeta e sugli strumenti che abbiamo per contrastare fenomeni come il cambiamento climatico e l’attuale emergenza sanitaria.

EARTH, EnHance Resilience Through Humanity è il tema di questa edizione: la Terra ancora al centro dell’attenzione di tutti, ricercatori e cittadini, per intraprendere quelle scelte concrete capaci di proteggere e salvaguardare il nostro pianeta e il benessere della società.

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo modifica la modalità di partecipazione all’evento che si svolgerà esclusivamente online. L’appuntamento è fissato per venerdì 27 novembre tramite un webinar, a cura dell’ing. Alessandro Orsini, responsabile del progetto “Sotacarbo con le scuole”, che condurrà gli studenti di due istituti della città di Carbonia (I.I.S Gramsci Amaldi e I.T.C.G G.M. Angioy) in un viaggio lungo le attività sviluppate nel Centro Ricerche con particolare attenzione agli aspetti relativi alla cattura e riutilizzo dell’anidride carbonica e all’efficienza energetica.