Corpo Pagina

Sardinian Job Day – Cagliari – Quartiere Fieristico, 24-25 Gennaio 2019

Si è tenuto il 24 e 25 di gennaio, presso il quartiere fieristico, l’evento Sardinian Job Day 2019, appuntamento dedicato al mondo del lavoro nel quale le aziende hanno presentato al pubblico le loro attività, offrendo ai soggetti in cerca di occupazione la possibilità di conoscere le posizioni lavorative aperte.

Il Sardinian Job Day (SJD) è il più importante evento organizzato dall’Agenzia Sarda per Politiche Attive del Lavoro (Aspal), dedicato al mercato del lavoro in Sardegna. L’edizione 2019 è stata incentrata sull’innovazione digitale e sull’incidenza dei processi di trasformazione tecnologica nell’organizzazione del lavoro e nelle professioni.

Sotacarbo ha partecipato come azienda all’evento presentando in un apposito stand espositivo le proprie attività divulgative rivolte alle scuole e alla cittadinanza oltreché gli ultimi aggiornamenti sulle ricerche portate avanti dalla società in ambito Nzeb (Nearly Zero Energy Building) e Low carbon. Particolare interesse di pubblico (scuole ma non solo) ha riscosso il recente laboratorio didattico, Carbon Footprint Coding Game, gioco interattivo basato sul coding e collegato alle tematiche ambientali inerenti alle attività di ricerca Sotacarbo e sviluppato con la società FabLabSulcis. Il gioco che è stato allestito e messo in scena grazie ai ragazzi delle scuole, ha suscitato anche l’interesse della stampa presente.

L’evento è stato anche un momento di incontro con altre realtà imprenditoriali che operano nel settore dell’efficienza energetica, un incontro di fondamentale importanza per la Società nell’ottica di ottimizzare i propri consumi e ridurre gli sprechi energetici in conformità alla politica energetica aziendale.