Corpo Pagina

Sotacarbo Summer School 2019: aperte le iscrizioni

Lo sviluppo e la diffusione commerciale delle tecnologie low carbon è sempre più urgente per tenere sotto controllo il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici.

La International Sotacarbo Summer School on CCUS and low carbon technologies  informa la comunità scientifica e condivide i più recenti sviluppi tecnologici nel settore dei processi di conversione energetica a basse emissioni di CO2. Vengono prese in esame diverse aree di ricerca, come ad esempio la produzione di energia da fonti rinnovabili (biomassa) e l’applicazione della cattura, riutilizzo e stoccaggio della CO2 sia nel settore della generazione di potenza che nel settore industriale.

La settima edizione è aperta a circa 40 Ph.D. e giovani ricercatori interessati al settore low carbon da diversi punti di vista: tecnologico, ambientale, economico, legale e altri ancora.

La registrazione è gratuita e include la totale partecipazione all’evento: lezioni frontali tenute da studiosi di fama internazionale, un programma interattivo di lavoro sui temi sviluppati durante la scuola, visite tecniche e turistiche, pasti e l’accesso completo al materiale della scuola (presentazioni, poster e altri documenti tecnici).

POSTER SESSION

I partecipanti sono invitati a presentare un poster sulle loro ricerche in ambito CCUS. I poster (70×100 cm) devono essere spediti in anticipo e verranno stampati a spese  dell’organizzazione della Scuola , esposti durante l’evento e condivisi con tutti i partecipanti attraverso le piattaforme elettroniche disponibili.

Programma preliminare Sotacarbo Summer School 2019

Per maggiori informazioni www.sotacarbosummerschool.it

Facebook page @sotacarbosummerschool

Twitter @SotSummerSchool