Corpo Pagina

Presentazione del nuovo sito web

Italia login (home)

Rinnovato nella grafica e in buona parte dei contenuti, il nuovo sito aziendale Sotacarbo risponde alle norme più recenti su accessibilità e navigabilità. Il restyling non è stato dettato da esigenze estetiche quanto dalla volontà di assicurare all’utente maggiore fruibilità nell’ambito di un sito più ricco e più aggiornato. Il processo di rinnovamento della Pubblica amministrazione avviato dal Governo, ha riconosciuto un ruolo fondamentale al web e alla digitalizzazione di attività e servizi.

Il dominio www.sotacarbo.it ora ospita un sito progettato e realizzato secondo le Linee guida di design.italia.it per la Pubblica amministrazione. Indicazioni contenute nel progetto Italia Login, parte del Piano di Crescita Digitale, voluto dal Governo e affidato all’Agenzia per l’Italia digitale per favorire l’innovazione del Paese e una maggiore trasparenza nella Pubblica amministrazione.

Il progetto di attuazione è ancora in fase sperimentale. Tra gli apripista, oltre al nuovo sito presente sul dominio sotacarbo.it, quelli del Governo (www.governo.it), dei ministeri della Funzione pubblica (www.funzionepubblica.gov.it), degli Esteri (www.esteri.it/mae/it), del Lavoro (www.lavoro.gov.it). Nell’Isola hanno aderito al progetto anche la Regione Sardegna,il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, i Comuni di Cagliari e Mogoro.