Corpo Pagina

L’Unione energetica ha un futuro?

Il futuro delle strategie energetiche in Europa, in Italia e nelle Regioni sarà al centro dell’incontro pubblico promosso dal Centro per un Futuro Sostenibile e dallo Ied, Institute of European Democracy.

Per confrontarsi sul tema “L’Unione energetica ha un futuro? Integrazione europea, opportunità per l’Italia e il contributo delle Regioni”, venerdì 27 maggio a Cagliari, si alterneranno sul palco della Sala Congressi della Fondazione di Sardegna esperti di politiche energetiche e rappresentanti delle istituzioni.

Il saluto del Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, aprirà i lavori alle 15. Seguirà l’intervento di Francesco Rutelli, presidente del Centro per un Futuro Sostenibile, promotore dell’evento. A introdurre i lavori sarà Alessandro Lanza, presidente della Sotacarbo, docente presso l’Iefe – Università Bocconi e collaboratore del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici. Tra gli interventi, che si da segnalare in particolare quelli di Samuele Furfari, Consigliere del Direttore Generale della Direzione generale Energia presso la Commissione Europea a Bruxelles; e del presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru. I lavori si concluderanno alle 19.