Corpo Pagina

La Giornata della Terra 2014

Earth day Da 44 anni in 175 paesi il 22 aprile si festeggia la “Giornata della Terra”. Nato nel 1970 quando, in  seguito del disastro ambientale causato dalla fuoriuscita di petrolio dal pozzo della Union Oil, al largo di Santa Barbara, in California, più di 20 milioni di cittadini americani si riversarono in piazza per manifestare in difesa del pianeta, il cosiddetto “Earth Day” è divenuto un momento in cui i cittadini si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.
Tantissimi gli eventi in programma (Earthdayitalia.org) in tutto il mondo, tra convegni, manifestazioni e iniziative ludico educative.
Per ‘edizione 2014 dell’Earth Day, dedicato al tema delle Green Cities, l’Italia ha in programma, fra i vari eventi, un concerto a Milano e una Maratona a chilometro zero a Roma, fra parchi cittadini e riserve naturali.
Per l’occasione Inhabitat ha scelto di stilare una Top 6 delle maggiori questioni ambientali che minacciano il pianeta, accompagnata da semplici consigli e soluzioni ai problemi.

TRATTO DA Casa&Clima .comEarth day

L’articolo originale e completo è disponibile su http://www.casaeclima.com/giornata-mondiale-della-terra-earth-day