Corpo Pagina

Progetto ZoE

Sotacarbo ha affiancato alle sue attività di ricerca e sperimentazione quelle di divulgazione scientifica progettando laboratori didattici per le scuole e organizzando visite del Centro Ricerche, che possono comprendere anche quella del Museo del Carbone di Carbonia.

Divulgazione scientifica: il progetto “ZoE”
Il progetto “ZoE” (acronimo di ZerO Emission) ha come obiettivo quello di promuovere la conoscenza delle attività di ricerca svolte nel Centro Sotacarbo sui temi del cambiamento climatico e dei sistemi di riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera.

Visita studenti impianto Sotacarbo“ZoE” per le scuole: visite al Centro Ricerche
Il progetto “ZoE” permetterà ai giovani visitatori di entrare in contatto con una realtà occupazionale nel settore della ricerca scientifica, stimolando l’interesse su tematiche di attualità nel settore energetico.

Organizzazione delle visite
Le visite guidate, gratuite per tutte le scuole, hanno una durata di circa 2 ore e comprendono un laboratorio didattico e l’esplorazione degli impianti e dei laboratori del Centro Ricerche Sotacarbo – Grande Miniera Serbariu, Carbonia.

Calendario delle visite
Le visite si svolgono secondo il calendario seguente:
anno scolastico 2015-16

Prenotazione delle visite
Per prenotare le visite inviare la richiesta all’indirizzo zoe@sotacarbo.it allegando il modulo di prenotazione compilato in ogni sua parte.
Modulo per le scuole

Contatti
Per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi a:
Alessandra Madeddu
amadeddu@sotacarbo.it
Tel. 07811862354
Sotacarbo Spa
Loc. Grande Miniera Serbariu
09013 Carbonia

  • Progetto ZoE – Calendario 2015-16

    Calendario visite scuole anno scolastico 2015-2016: Novembre Martedì 17 Martedì 24 Dicembre Martedì 1 Martedì 15 Gennaio Martedì 12 Martedì 19 Martedì 26 Febbraio Martedì 2 Martedì 16 Martedì …
  • Progetto ZoE – Modulo richiesta visita

    Modulo di richiesta per visita guidata al Centro Ricerche Sotacarbo – Grande Miniera Serbariu, Carbonia Referente del gruppo di visita: Tel. (del referente): E-mail (del referente): …